Cos’è il Bonus Occhiali 2025?
Il Bonus Occhiali, chiamato anche Bonus Vista, è uno sconto che viene applicato direttamente al momento dell’acquisto di occhialidavistaolentia contattocorrettiveesclusivamente on-line sul sito accreditato: otticafacile.it
Il Bonus Occhiali è stato introdotto per la difficile situazione economica in cui si trovano le famiglie italiane, grazie alla Fondazione Nazionale per i disagiati ed altre Onlus aderenti all’iniziativa, al fine di sostenere le fasce economicamente più deboli della popolazione facilitando l'acquisto di nuovi strumenti di correzione visiva.
Il Bonus Vista è valido per gli acquisti di occhialidavistaolentia contattocorrettiveeffettuati da Aprile 2025 fino a Febbraio 2026o fino ad esaurimento dei fondi.
Le famiglie che rientrano nei requisiti di reddito possono beneficiare di agevolazioni per l'acquisto di occhiali, che può alleviare il peso economico legato a queste spese. Le Associazioni Nazionali che si occupano dei disagiati giocano un ruolo cruciale nella gestione e distribuzione di questi fondi, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone afflitte da problemi di vista.
Il Bonus Vista è valido per gli acquisti di occhiali da vista o lentia contatto correttive effettuati da Aprile 2025 fino a marzo 2025 o fino ad esaurimento dei fondi.
Hanno diritto al Bonus Vista 2025 tutte famiglie che hanno un valore dell'indicatore ISEE non superiore ad euro19.500,00(diciannovemilacinquecento/00) annui;
Come funziona il Bonus Vista 2025?Loscontoper il Bonus Occhiali si potrà richiedere inviando una mail a: bonusvista2025@gmail.comindicando il codice fiscale del capofamiglia e il nome e cognome di ogni membro familiare che necessita di occhiali da vista entro il 28/02/2026.Chi ha diritto al Bonus Occhiali?
Per poter ottenere il Bonus Occhiali 2025, è necessario averemodello ISEEpari o inferiore a 28.500,00 €.
E’ esclusodallo sconto l’acquisto di occhiali da sole.
Dove usare il Bonus Vista 2025?
Esclusivamente all’interno di una piattaforma online accreditata e appositamente creata di otticafacile.it
Quali occhiali si possono acquistare con il Bonus Vista 2025?
Si possono acquistare occhiali da vista di tutte le tipologie, a seconda della necessità e della prescrizione medica: Occhiali con lenti Monofocali, per Lettura, Progressive Multifocali, Fotocromatiche, Antiriflesso, per Computer o lenti a contatto.
Come richiedere il Bonus Occhiali 2025?
Per ottenere il Bonus Occhiali da Vista 2025 bisogna fare richiesta entro il 28/02/2026 inviando una mail a: bonusvista2025@gmail.comspecificando l’oggetto:“Richiesta Bonus Vista 2025; Nome e Cognome…….. (di ogni membro della famiglia che ha bisogno di occhiali)codice fiscale………….. (solo del capofamiglia)Un numero di Telefono per contattare la famiglia:Entro le 48 ore successive si riceverà l’autorizzazione per procedere all’acquisto facilitato degli occhiali con il Bonus Vista. Sarà inviato il Link della piattaforma accreditata per l’acquisto degli occhiali che dovrà essere effettuato entro 30 giorni altrimenti viene annullato e dovrà essere richiesto di nuovo.
Quante volte si può chiedere il Bonus Occhiali 2025?
Il bonus, può essere richiesto una sola volta per ogni componente del nucleo familiare.
Quali sono i documenti necessari?
E’ necessario inviare il codice fiscale del capofamigliaed il nome e cognome di ogni componente del nucleo familiare che necessita di occhiali da vista.
Quando scade il Bonus Occhiali?
Il Bonus Occhiali scade il 28 Febbraio 2026 o fino all’esaurimento dei fondi.